• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

album fotografico online

annasei

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!

Vorrei informazioni da voi sugli album fotografici on line (ma privatizzabili).

Vedo che moltissimi ne hanno. Io vorrei aiuto per non perdermi nel web: vorrei usare un album fotografico nel web, ma che non sia un blog, che sia gratis, che sia FACILE, :confuso: che sia in ITALIANO.

Visto che quasi tutti voi avete questa esperienza personale, vi chiedo delle dritte.:love:
Magari avete già parlato dell'argomennto, ma non so come cercare. :martello: Se l'argomento c'è già, mi basta mi diate l'indirizzo.

Grazie mille!

Ah: complimenti per le bellissime foto :hands13: che vedo e ammiro in questo Forum!
 

Al Thor

Aspirante Giardinauta
Ciao! Benvenuta!
Molti qui usano photobucket ma io non lo conosco bene...io uso flickr.
è un buona web community molto numerosa, mettere le foto è davvero facile. La cosa migliore è l'interfaccia: si possono commentare le foto, monitorare i commenti che si sono lasciati in giro, si possono scegliere foto altrui e segnalarle come preferite...i base a visualizzazioni, commenti, foto preferite flickr stila una classifica delle tue foto più belle...è bello anche girovagare qua e là perchè ci sono davvero dei fotografi fenomenali.
Unico problema è che l'account free ha alcune limitazioni: 300 foto come massimo, un limite di 3 album fotografici, le foto visualizate sono un po' più piccole...diciamo ch punta un po' più alla qualità che alla quantità!
Dipende molto dal numero di foto che vuoi mettere...se non sono tantissime credo che sia un'opzione interessante!
 

Lele85

Apprendista Florello
....vorrei usare un album fotografico nel web, ma che non sia un blog, che sia gratis, che sia FACILE, :confuso: che sia in ITALIANO.

ahah sembra quasi che tu voglia la moglie ubriaca e la botte piena :)
Spè chiedo al genio della lampada di creare un nuovo sito per queste tue richieste:D :D :D

comunque io qui vedo molti con photbucket, ma non so dirti se è privato. c'è anke fotolog ma è un blog come myspace, msn, orkut, etcetc....
 

annasei

Aspirante Giardinauta
botte vuota e moglie assetata

Oh, grazie, come siete pronti e veloci!

Lo so che voglio moglie ubriaca ma botte piena: per questo ho chiesto aiuto!

No, no, con l'inglese mi innervosisco troppo, non ce la faccio.

Per quel che riguarda il blog, si può usare anche solo come deposito di foto, senza commenti o parole o racconti? (la cosa non mi interessa proprio).

Scusate se insisto, ma... vista la vostra disponibilità...

In quanto a Flickr l'ho provato, ma, sempre perchè sono imbranata (credo), mi mostra le foto sempre in ordine cronologico inverso e non mi ci trovo. Magari basta un clic da qualche parte per risolvere ?!?

Comunque vorrei piazzarci un 3000 foto, dato che non ho il masterizzatore ed ogni black out del computer perdo un migliaio di foto!!!

Ancora grazie.
 

Al Thor

Aspirante Giardinauta
Per flickr con tutte quelle foto bisogna prendere l'account pro (20$ annuali)...per l'ordine devi organizzarle in "Set" e poi gestire le tue foto con il menu "Organizza>Tutte le tue foto". Una volta dentro alla pagina per organizzarle basta trascinarle e posizionarle come si vuole...
Cmq per tutte quelle foto credo che solo photobucket sia idoneo...
 

annasei

Aspirante Giardinauta
Al Thor, grazie delle info. Riproverò a muovermi in flickr e, pace, altrimenti mi arrenderò a photo bucket, so che in questo forum hanno spiegato più volte cone fare.

Ma dimmi un po': davvero sono foto scattate da te quelle delle vacanze?
In quanto tempo?

Vabbe': non sono affari miei, ma le foto sono proprio belle.
Ciao e grazie.
 
Ultima modifica:

Al Thor

Aspirante Giardinauta
Grazie! Le foto del Canada sono le più vecchie e sono del 2002..sono quasi tutte mie (95%) ma alcune le ha fatte mio padre.
Se hai bisogno di qualche suggerimento su flickr non hai che da chiedere!
 

Rodoficea

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!

che non sia un blog, che sia gratis, che sia FACILE, :confuso: che sia in ITALIANO.

Il più facile con cui io abbia avuto a che fare è senz'altro picasaweb!!
Lo scarichi sul tuo pc e in poco tempo ti legge tutte le foto e tu decidi quali rendere pubbliche e quali private!
Questo è il mio
:Saluto:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io ho una casella di posta su Alice.it che mi permette (Il mio Spazio) di inserire i miei album sia pubblici che privati. Proprio in questi giorni stanno facendo delle innovazioni per migliorare il tutto.
 

annasei

Aspirante Giardinauta
Grazie anche a Romina e Datura rosa. Appena ho tempo guarderò con calma i vostri suggerimenti e quelli di AlThor, così mi evito di girare per tutto il web.

Carini i vostri album! Proprio come vorrei fare io e fino ad ora non sono stata capace (mancavano l'abilità, i mezzi, il tempo, l'impegno). Belle le vostre foto, ma quelli che preferiscono sono sempre i fiori.

Ciao e grazie ancora.
 

annasei

Aspirante Giardinauta
ho provato picasaweb con google

Il più facile con cui io abbia avuto a che fare è senz'altro picasaweb!!
Lo scarichi sul tuo pc e in poco tempo ti legge tutte le foto e tu decidi quali rendere pubbliche e quali private!
Questo è il mio
:Saluto:

Per provare il tuo suggerimento oggi mi sono iscritta a Google, ma poi ho scoperto che picasa non è adatto a computer Mac (Apple). Sul Mac io ho già un ottimo gestore di foto, ma volevo trasferirle tutte nel web e toglierle dal portatile.

Grazie, comunque.

Altri suggerimenti?

Intanto sto usando Flickr, ma mi ci perdo, non so perchè, ma mi manda in confusione cercare i giusti comandi. Forse, usandolo tutti i giorni, mi ci abituerò?
 

annasei

Aspirante Giardinauta
flickr dal 18 gennaio si paga!

Grazie! Le foto del Canada sono quasi tutte mie (95%) ma alcune le ha fatte mio padre.
Se hai bisogno di qualche suggerimento su flickr non hai che da chiedere!

Ieri mi sono impegnata a usare Flickr (giro di qua mentre voglio andare di là, cerco una cosa e ne trovo un'altra):martello: ... e, non so dove, ho trovato che Flickr Pro gratuito dura solo fino al 18 gennaio:confuso: , poi, se si vuol continuare, si paga! Tra l'altro in dollari, se non erro.:mad:

Vabbè, riproverò con Photobucket, ma quando vedo scritte in inglese mi paralizzo.:eek:

Eppure prima o poi ci riuscirò!cat: :food:
 

Al Thor

Aspirante Giardinauta
Guarda che te l'avevo scritto!
Per flickr con tutte quelle foto bisogna prendere l'account pro (20$ annuali)...
Cmq per tutte quelle foto credo che solo photobucket sia idoneo...

Cmq con un po' di esperimenti ed un buon vocabolario son sicuro che riuscirai a farcela con Photobucket!:eek:k07:
Buona giornata :Saluto:
 
Alto