• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

albicocco "Luiset"

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
Circa 3 anni fa ho piantato un albicocco Luiset, era proprio piccolino! Adesso è alto ca. 1.60 m. e il problema è che non ho spuntato i rami principali in inverno, per far si che si formassero i rami secondari. Adesso si presenta...male... con 3 rami principali lunghi e nient'altro.
Per favore datemi un consiglio sulla prossima potatura! Grazie Sandra :confused: :confused: :confused:

alex

Giardinauta Senior
Ciao Sandra, non è successo nulla, hai solamente perso un anno, la prossima potatura, per vedere risultati, la farai il prossimo febbraio, ormai siamo troppo avanti, non che morirebbe ma potandola non risponderebbe a legno!
Un bacione!

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
Grazie Alex, sei sempre presente!
Tutto bene nel tuo giardino? Qui sta' facendo l'ennesimo temporale... anzi diluvio, mi sembra di essere in Africa nella stagione dei "monsoni"... Ciaoo Sandra :mad:

alex

Giardinauta Senior
Ciao Sandra, magari piovesse anche qua, è più di un mese che non si vede una goccia, certo che se deve venire e fare danni è meglio che non piova!
Il mio giardino va abbastanza bene, le rose sono ferme perchè hanno sete e la temperatura è troppo alta, io personalmente mi sto un pò stancando di innaffiare, tutti gli anni è sempre così, quando ha più bisogno di me io incomincio a sfiancarmi, e che ci vuoi fare è troppo grande, se solo non ci fosse da innaffiare così spesso sarei un signorino, cerco di farmi un pò coraggio, pensando a voi e a tempi migliori, arriverà pure settembre con quei gradevoli profumi e colori d'autunno!
Sei stata davvero molto carina a chiedermelo!
Tanti baciotti!

Alto