• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albicocco da seme

degos

Aspirante Giardinauta
ciao, questa estate ho provato a rompere una nocciola di un'albicocca e piantare il seme in essa contenuta..
mi è nata questa piantina..foto 2.
secondo voi ha qualche problema? perché ha fatto queste strane foglie...
infine volevo chiedere come comportarmi per l'inverno.. la lascio fuori o mi conviene metterla all'interno o in una veranda esterna soleggiata? io sono di padova, quindi prossimamente di notte ci saranno gelate..

ciao, secondo me non ha nulla, io la lascerei fuori, coprendola con una busta di nailon trasparente, con qualche forellino per arieggarla, cosi si ripara dal gelo e nello stesso tempo non subisce traumi da riscaldamento, del resto l'albicocca non teme il freddo perchè è una pianta decidua......:Saluto:

simike87

Bannato
anche i miei due albicocchini natida seme quest'anno mi hanno fatto così! non ti preoccupare però non fa nulla!
io ho sia un albicocco normale che un prunus mume e sono tutti e 2 così le foglioline!
io mi sono costruito una serra e li ho messi la dentro e sembrano stare alla grande! speriamo!!!

Alto