• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albicocco con strani frutti

ironbee

Guru Giardinauta
Me lo sentivo che prima o poi sarebbe capitato, gli altri due quando attraversano la strada sono molto attenti, invece avevo sorpreso spesso Brighitte a camminare sull'asfalto con noncuranza, ignara dei pericoli che porta. Era una gatta abituata a vivere in casa, non era preparata a riconoscere le insidie di una vita all'aperto.
Addio Brighitte, avrei voluto proteggerti ma non ho voluto limitare la tua libertà.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Me lo sentivo che prima o poi sarebbe capitato, gli altri due quando attraversano la strada sono molto attenti, invece avevo sorpreso spesso Brighitte a camminare sull'asfalto con noncuranza, ignara dei pericoli che porta. Era una gatta abituata a vivere in casa, non era preparata a riconoscere le insidie di una vita all'aperto.
Addio Brighitte, avrei voluto proteggerti ma non ho voluto limitare la tua libertà.
Amen. RIP.
 

annalisa58

Maestro Giardinauta
Mi dispiace, anche la mia gatta, qualche anno fa, è stata investita. Era la boss del quartiere, la strada era diventata la sua casa. Mi sono sempre consolata pensando che aveva avuto la vita che si era scelta.
Un abbraccio
 

ironbee

Guru Giardinauta
Grazie a tutti. Purtroppo ai gatti non bisognerebbe affezionarsi troppo, perché poi il momento dell'addio diventa molto doloroso.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Me lo sentivo che prima o poi sarebbe capitato, gli altri due quando attraversano la strada sono molto attenti, invece avevo sorpreso spesso Brighitte a camminare sull'asfalto con noncuranza, ignara dei pericoli che porta. Era una gatta abituata a vivere in casa, non era preparata a riconoscere le insidie di una vita all'aperto.
Addio Brighitte, avrei voluto proteggerti ma non ho voluto limitare la tua libertà.
:(:(:( ....NOOOO...
 

tartina

Master Florello
mi dispiace tanto!!!!!

dopo averne raccolti tanti purtroppo, gli ultimi due li ho segregati in casa, e per la prima volta ho visto un gatto invecchiare, ma non so quanto possano essere stati più felici...
 

Waves

Master Florello
Me lo sentivo che prima o poi sarebbe capitato, gli altri due quando attraversano la strada sono molto attenti, invece avevo sorpreso spesso Brighitte a camminare sull'asfalto con noncuranza, ignara dei pericoli che porta. Era una gatta abituata a vivere in casa, non era preparata a riconoscere le insidie di una vita all'aperto.
Addio Brighitte, avrei voluto proteggerti ma non ho voluto limitare la tua libertà.

Iron, mi dispiace davvero tantissimo...:cry::cry: :bacio:sono sicura che ha vissuto felice e con una montagna di affetto..
Era davvero una bellissima principessa, ciao Brighitte :(:bacio:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
mi dispiace tanto!!!!!

dopo averne raccolti tanti purtroppo, gli ultimi due li ho segregati in casa, e per la prima volta ho visto un gatto invecchiare, ma non so quanto possano essere stati più felici...

Sopratutto e sentitamente @ironbee mi spiace davvero tantissimo povera Brigitte ...a lei un dolcissimo pensiero ...
So che vuol dire... mi permetto di abbracciarti virtuale ...mi spiace davvero tanto.

Oh basta con sta storia ....io che abito in città di fronte ad una strada cittadina con molto traffico con uscita su una moltitudine di tetti da dove in passato hanno sbrindellonato e si sono persi dei miei mici....io da mò li tengo sempre in appartamento o se minimamente escono IO ESCO CON LORO e li tengo moooolto a bado e controllati mentre i miei ultimi 4 pur venendo da vite trasandate/randagie e con vicissitudini brade...sono vivacissimi e felicissimi vivono bene...loro di notte lo siamo meno noi....ne combinano di tutti colori.

Tre di loro NON RIUSCIREI a farli uscire perché quando vedono le porte di casa o del terrazzo APERTE scappano a nascondersi dietro al divano o ai mobili sinchè non richiudo ...a parte uno dei 4 il Gegiotrombino che, SI esce, con me ma non si riesce a schiodarlo dalla soglia/marmetta subito dopo la porta del terrazzo si stravacca li sulla soglia mi guarda, controlla e, il massimo che fa è miagolare per farsi riaprire la porta perché vuole rientrare in casa....quindi basta con sta storia che i gatti DOMESTICI per essere felici devono giringirare liberi per strada o altro se no patiscono o stanno male NON È MAI STATO scientificamente PROVATO perché NON È VERO....possono ANCHE vivere solo in casa ......potrei capire in zone isolate senza strade predatori (ma mi taccio sul un nuovo assurdo, bestiale e orrendo pericolo che si è per loro presentato quando girano per centri i abitati... mi taccio inorridito...ma girano dei video orrendi e VOMITEVOLI)

E se i miei fossero stati infelici o avessero vissuto male... perché sempre e solo in appartamento... nessuno di loro nonostante precedenti malattie precedenti incidenti e /o acciacchi non sarebbero vissuti praticamente tutti oltre i 15anni... e quattro dei miei aMICI passati, oltre i 20....
Ebbastaaaa....e via di randagismo abbandono ecc...
 
Ultima modifica:

ironbee

Guru Giardinauta
Se l'alternativa che offri rispetto alla casa è una strada trafficata, posso essere d'accordo, ma se l'alternativa è la campagna, con le piante, i cespugli, i topolini, gli altri gatti, e se il gatto conosce questo ambiente, allora sono convinto che sceglierebbero la campagna.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Se l'alternativa che offri rispetto alla casa è una strada trafficata, posso essere d'accordo, ma se l'alternativa è la campagna, con le piante, i cespugli, i topolini, gli altri gatti, e se il gatto conosce questo ambiente, allora sono convinto che sceglierebbero la campagna.
L'ho ben scritto....ma vanno maggiormente e più frequentemente visitati regolarmente dai vet ....fuori i pericoli NON sono SOLO il traffico ed altre trappole dei centri abitati...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
E @ironbee il mio post non era riferito a te ma a chi insiste nello scrivere che i gatti domestici vivano bene SOLO se lasciati liberi, liberi fuori di casa o in andierivieni e di fare ciò che vogliono...come tanti rimbrottano nel forum e fuori dal forum...
Beh NON È vero....
A parte il fatto che i miei, la maggior parte, da malati ciaccati ecc...avrebbero avuto vita breve e molto grama.
 
Alto