• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albicocco con poca salute Parte II°

sissi76

Aspirante Giardinauta
Immagine 616.jpg Immagine 617.jpg Qui inserisco foto delle condizioni in cui versa il mio albicocco... ringrazio tutti coloro che mi daran una mano a risolvere il problema...saluti:embarass
 

dragone

Aspirante Giardinauta
il resto della pianta e' secco o e' in salute?avendo da poco preso la pianta in consorzio suppongo che avessero fatto gia' dei trattamenti...io andavo per l'ipotesi di una asfissia radicale ma mi sa che e' verticillosi....
Se fosse quella,puoi chiedere info a chi ti ha venduto la pianta e farti dare la cura.

aggiungo che l'albicocco e' una pianta sensibilissima,quando soffre solitamente tira fuori della gomma dai pori e nelle potature usa un mastice cicatrizzante e brucia i rami tagliati...questo perche ogni taglio puo' diventare un rifugio per batteri e altro.
 

sissi76

Aspirante Giardinauta
il resto della pianta non presenta anomalie..non è uscito alcun liquido finora...grazie per il supporto
 
Alto