• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albicocco bonsai

Albicoccus

Giardinauta Senior
Ciao a tutti , ho intenzione da un po' di tempo di ottenere un bonsai di albicocco da seme così nel periodo delle albicocche ( maggio ) ho piantato un seme che e' germogliato e ora ho una piantina non molto grande ma con le foglie ben sviluppate . Non essendo sicuro se questa sarà il bonsai o se andrà in campagna ho aperto una discussione anche nella sezione frutteto chiedendo di come ripararla per l'inverno e mi hanno detto di tenerla sul balcone in un luogo riparato . Va bene questa sistemazione per entrambi i casi o per un futuro bonsai devo prendere altre precauzioni ? Scusate la lunghezza

Frankieb76

Giardinauta Senior
beh, per adesso è una piantina e basta, non è che in base a cosa ci farai tra 3 anni allora cambia qualcosa adesso, soprattutto per quanto riguarda il posizionamento invernale. l'unico obiettivo è che deve sopravvivere all'inverno.

jiraya

Giardinauta
alcuni legano (mettono il filo) quasi subito così da dare movimento alla pianta futuro bonsai... ma ora devi fargli passare l'inverno :)

Alto