• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero sui 5 6 metri

francescoxxx

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e grazie a chi vorrà aiutarmi.

Avrei bisogno di scegliere un albero da piantare in giardino ... Si tratta di una situazione un po particolare perché la funzione sarebbe anche quella di coprire passatemi il termine la vista del balcone dei miei vicini al piano di sopra (tenuto in una situazione veramente pessima). Quindi una bella chioma.. Altezza sui 5 6 metri non di piu e possibilmente a crescita rapida. Ho un giardino di circa 150 m2 separato nel mezzo da un vialetto in porfido e dall altra parte ho piantato un ulivo di circa 2.7 3 metri. Cosa consigliate?

Grazie mille

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

il ciliegio da fiore è molto bello.
Oppure una qualunque pianta da frutto (cachi, susino, ciliegio, fico, gelso etc.)

Hanno una bella chioma, crescono in fretta ed almeno raccogli qualche cosa.

Ste

MrHydra

Aspirante Giardinauta
Io ti propongo il Lauroceraso, una pianta per siepi che cresce molto velocemente e arriva fino a sette metri, fiorisce in aprile, quindi sarà pure molto bello ammirare gli stupendi fiori bianchi, inoltre richiede poca cura e resiste benissimo al freddo e agli insetti, te la consiglio vivamente.

acerpaul

Aspirante Giardinauta
Di sicuro un albero a cui non cadono le foglie, visto che il terrazzo dei vicini sarà brutto anche in inverno.
Io adoro il corbezzolo, Arbutus Unedo.

Delvi83

Giardinauta
La Canfora invece diventa enorme, Il Corbezzolo, così come l'Alloro, sono buone idee...però impiegano un bel po' ad arrivare a 5-6 metri...l

Alto