• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

albero fruttifero del sudamerica?

scrat

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti
Da alcuni anni ho due piante nate probabilmente da semi o frutti portati dal Sudamerica (Perù ed Equador), sono in buona salute, ma non riesco a capire di che pianta si tratta . Cercherò di allegare due foto ... in attesa di alcune vostre risposte.
A presto
Claudio alberello2.jpg alberello1.jpg
 

scrat

Aspirante Giardinauta
Ciao, grazie per le risposte
comunque sicuramente dovrebbero essere alberi di Chirimoya .... in effetti avevo portato dall'ultimo viaggio in Perù diversi frutti, tra cui quello, e per la solita passione ho provato a piantarne i semi ... con buon risultato, fino ad ora
Saluti
Claudio
 

scrat

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ... scusate il ritardo
Qualcuna ha informazioni per la giusta cura di queste piante?
Ed è normale che in inverno perda tutte le foglie (proprio tutte) per poi rimetterne di nuove ai primi caldi?
Grazie per eventuali risposte
Saluti
Claudio (Roma)
 

Stefano De C.

Florello Senior
Buongiorno ... scusate il ritardo
Qualcuna ha informazioni per la giusta cura di queste piante?
Ed è normale che in inverno perda tutte le foglie (proprio tutte) per poi rimetterne di nuove ai primi caldi?
Grazie per eventuali risposte
Saluti
Claudio (Roma)
Si è normale mi pare.
Possono reggere brevi periodi di gelo
 

scrat

Aspirante Giardinauta
Ciao
Comunque sono in buona salute, la più grande supera il metro e mezzo ed ha un fusto di 2 3 centimetri alla base. pensi possa fruttificare?
 
Alto