• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ALBERO DI ROSE O....???

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
No, dispiace dare una delusione, ma decisamente non sono rose.
Voglio sperare che tu non ti sia fatta ingannare dal termine "alberello di rosa", perché come specie non esiste. La rosa allevata ad alberello (cioè con un tronco solo che porta le ramificazioni solo in cima) resta sempre una rosa arbustiva, quale è in natura.
 

Elena B92

Aspirante Giardinauta
No, dispiace dare una delusione, ma decisamente non sono rose.
Voglio sperare che tu non ti sia fatta ingannare dal termine "alberello di rosa", perché come specie non esiste. La rosa allevata ad alberello (cioè con un tronco solo che porta le ramificazioni solo in cima) resta sempre una rosa arbustiva, quale è in natura.
Ciao Lisyy e grazie per il riscontro. Cavolo che delusione! Da inesperta, ho creduto che veramente potessero esistere! anche perché navigando sul web se ne trovano anche in vendita ma forse sono innesti? cosa potrebbero essere quelle piantine secondo te? che pianta potrebbe avere delle foglie così tondeggianti?
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Non saprei dirti cosa possano essere, ma mi sono familiari. Se mi sono familiari, può significare che siano erbacce.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Prossima volta prima di postare la foto,ricordati di ridimensionarla!!!Grazieee!!!

Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Ecco! Lo sapevo che mi erano familiari per un motivo...tolti da piccoli!
Voto anch'io Sonchus.
 
Alto