grazie per i vostri interventi, e vorrei rispondervi. Innanzitutto ho un grande terrazzo dove protrei sistemarvi l'albero, solo che non ho le prese all'esterno per eventuali luci..... in secondo luogo, dovrei riaffrontare la spesa delle decorazioni: ho delle bellissime e antiche palle di vetro (ancora di mia nonna!) che desidero utilizzare e che su un albero all'esterno, sarebbero sicuramente alla mercè di vento, sassi etc..... Quindi, dato che gli addobbi sono 'preziosi', preferisco l'albero in casa (anche perchè da noi appena cala la sera, con il freddo che fà, si abbassano le tapparelle e quindi mi perderei lo spettacolo! Inoltre ho in sala il caminetto che potete vedere nelle foto di 'A voi la parola', e con accanto l'albero è veramente uno spettacolo 'd'atmosfera')..... Ora vorrei rispondere a Paolo...... l'idea dell'albero sintetico non l'ho mai presa in considerazione per diversi motivi....1. credo sia ridicolo additare la gente di non rispetto del verde, abbattendo gli alberi in occasione del Natale, quando si sà benissimo che inquinano molto di più le materie plastiche (in questo caso anche il più piccolo abete finto), 2. dalle mie parti c'è il 'pericolo' di 'sovra-imboschimento', ovvero, dato che la gente non tiene più coltivate le zone agricole, queste rischiano di essere 'mangiate' dal bosco in continuo avanzamento, mentre i bei prati stanno via via scomparendo..... 3. piuttosto di un rachitico albero sintetico che non trasmette nessun calore, preferisco rinunciare all'albero! Ciao e Buone Feste a tutti!