• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero di lagestroemia

Ziok

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Una cosa che non capisco bene e vi chiedo. Ho due alberi di lagestroemia. In inverno ho effettuato una potatura accorciando i rami e togliendo tutti i rametti secchi. Ad oggi non ha emesso un germoglio a differenza dell altre piante da giardino che sono già tutte in pre fioritura. Praticamente sono due attaccapanni senza l.ombra di una gemma...e possibile che debbano ancora predisporsi a germogliare???

Dodi

Guru Giardinauta
La lagerstroemia si pota a ripresa vegetativa, ovvero quando ha le prime gemme.
Gratta la corteccia (poco) e vedi se c'è ancora del verde.

Ziok

Aspirante Giardinauta
La lagerstroemia si pota a ripresa vegetativa, ovvero quando ha le prime gemme.
Gratta la corteccia (poco) e vedi se c'è ancora del verde.
Non pare per nulla secca, nessuna delle due piante. Però mi aspetterei che cominciasse a cacciare le gemme...io avevo visto da un video di un vivaio che la potatura della lagestroemia si faceva con speronature....spero di non aver fatto danni

smashzen

Giardinauta
si è possibile che non abbia ancora emesso le gemme, specie se la tua zona è stata colpita dalle due gelate disastrose di aprile, la mia lagerstroemia sta iniziando propio ora a cacciare le prime gemme

Ziok

Aspirante Giardinauta
si è possibile che non abbia ancora emesso le gemme, specie se la tua zona è stata colpita dalle due gelate disastrose di aprile, la mia lagerstroemia sta iniziando propio ora a cacciare le prime gemme
Si ha fatto molto freddo e ci sono state brutte gelate e nevicate. Aspettiamo allora fiduciosi...vi tengo aggiornati

Alto