• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

albero di hibiscus

piccolofiore

Aspirante Giardinauta
ciao la scorsa primavera mi e' stato regalato un alberello, simile all'ibiscus sia nelle foglie che nei fiori lilla, solo di dimensioni piu' ridotte.
questo alberello e' un hibiscus?
e d'inverno posso lascairlo fuori? non ho modo di metterlo in altre parti perche' e' grande, ora ha poche foglie e dei boccioli pieni di semi cosa fare???
grazie
piccolofiore :flower:
 

Danilis

Apprendista Florello
Poche info... :baf: Hai mica una foto? Comunque dai "boccioli" pieni di semi, potrebbe essere un hibiscus; ad alberello e a fiori lillà? Mmmh Ci sono hibiscus syriacus:

Le bacche coi semi:

hdw220898hs.jpg


Le foglie:

Hibiscus%20syriacus%201.jpg


I fiori:

3130311054330869.jpeg


Dani ;);)
 

piccolofiore

Aspirante Giardinauta
SI E' PROPRIO QUESTO!

e' difficile trovarlo???
a me lo hanno regalato!
si tratta di hibiscus syriacus?

e cosa si puo'fare con quei semi?

i fiori sono cosi
Hibiscus.jpg


piccolofiore :flower:
 
Ultima modifica:

csmi

Giardinauta
Io ne ho 3 piante e sono in piena terra nel prato e non li ho mai riparati. Pensa che vicino a casa mia una via è stata piantumata con questi arbusti.
Se la tua pianta è piccola, per sicurezza la puoi riparare, giusto per volerle bene.
Ciao
 
Alto