• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

albero del pesco

M

mapi56

Guest
premetto non so dove postare questo messaggio (cosi non mi becco la tirata d'orecchie) forse andrebbe nel forum ortoooo????

da quando sono andata ad abitare nella nuova casa ho trovato un albero del pesco conciato cosi:

DSCN0241.jpg



unaltra foto delle fogli che si raggrinziscono tutte durante l'estate:

DSCN0240.jpg


appena arrivata l'altro anno non sapendo come intervenire ho potato l'albero di sana pianta. Ora sono ricresciute foglie e rami naturalmente con lo stesso problema, giustamente frutti neanche a parlarne, il problema è che l'albero si trova vicinissimo ad un altro di albicocche che fa dei frutti grandi e dolcissimi
non vorrei che prima o poi si attacchi qualche malattia.

Che consigli mi date?
 
M

mapi56

Guest
che faccio?

ho sbagliato come al mio solito il forum devo spostarlo in quello dell'orto?

:froggie_r proprio nessuno sa rispondermi :sleep2:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
ormai i problemi si affronteranno con l'inverno, utilizza funghicidi preventivi in gennaio e febbraio, adeguate potature e buone concimazioni rimetteranno in sesto il pesco.

Ciao
 
Alto