Michele Desenzani
Aspirante Giardinauta
Buongiorno, un paio di anni fa, nell'inverno 2017/2018, nel mio giardino ho piantato un alberello di Crimson King (tronco di circa 5 cm di diametro). Per isolarmi dalle case di fronte. al fine di chiudere l'ultimo pertugio rimasto ho dovuto farlo piantare in una posizione ben precisa e decisamente sacrificata: con un piccolo scavatore ho fatto scavare un buco nello stretto spazio (1 m circa) delimitato da una siepe di lauro ceraso a Nord e una casetta degli attrezzi in legno a Sud. Il vivaista mi ha detto che, partendo la chioma da un'altezza superiore a quella di siepe e casetta, non avrebbero dovuto esserci problemi. Infatti mi pare stia abbastanza bene, ma non è mai cresciuto, ha ancora le quattro foglie sparute che aveva quando me lo hanno consegnato. D'accordo la primavera 2018 successiva all'impianto, ma pensavo che nella primavera 2019 sarebbe cresciuto un po'. Comincio a preoccuparmi, sono curioso di vedere come si comporterà questa primavera. Qualcuno di voi sa se si tratta di un albero un po' lento nella crescita, o magari ha qualche consiglio o riflessione da condividere? Grazie intanto.
Ultima modifica: