• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero misterioso a crescita rapidissima

Elvezio

Aspirante Giardinauta
Acc... Ho comprato i semi su internet, venditore americano!!! Mi hanno fregato? Ho fatto crescere quei semi in casa, per evitare il rischio di erbacce e poi l'ho rinvasato nel maxi-vaso quadrato! Quindi mi hanno fregato via internet... Non ho parole... :boh:
 

G.altamurano

Florello Senior
no, non ti hanno affatto fregato, semplicemente è un'erba selvatica il cui seme è arrivato lì per caso... i semi delle infestanti sono piccolissimi e il vento li porta ovunque, anche nelle case!
i semi del cedro (che sono abbastanza grandi, no? si dovrebbero vedere ancora scavando un po' nel vaso) invece sono ancora lì e possono germinare da un momento all'altro :)

comunque, capisco che sei proprio alle prime armi.. ma ci vuole poco a riconoscere un albero appena nato da un'erbaccia :) prima di tutto si capisce se una piantina è proporzionata alla dimensione dei semi... inoltre il cedro del libano è una conifera, no? e quella piantina si vede bene che non è una conifera, puoi anche confrontarla col pino :D
 
Ultima modifica:

Elvezio

Aspirante Giardinauta
Pazienza... Non mi resta che allargare le braccia e accettare serenamente l'onnipresenza delle erbacce... Bene o male mi restano 4 prunus e un possibile pesco. E forse dei cachi... Che ne pensi, G.? Se fossero cachi dovrei separarli e rinvasarli (magari in settembre). E che terreno consiglieresti? 001.jpg
Grazie!:Saluto:
 

Elvezio

Aspirante Giardinauta
Evviva!!! Ogni tanto anche qualche buona notizia!:hands13::hands13::hands13:

E' il caso di mettere le piantine in vasi diversi? Forse sono troppo addossate le une alle altre...
 
Alto