• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alberi tropicali

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
da sinistra a destra e dall'alto in basso:
- Ceiba (Chorisia) insignis
- idem
- Senna, probabilmente alexandrina
- passo...
- Plumeria rubra
- Ceiba insignis
- Plumeria rubra
- Cassia javanica

Allopacs

Master Florello
GRAZIE PIETRO, mi hai ben aiutata:love_4:La Plumeria é anche chiamata frangipane credo?L'ultima foto della seconda serie non sai cosa sia??La penultima et la terzultima deve essere l'acacia gialla credo.I suoi fiori assomigliano alla mimosa e ha delle spine belle lunghe...Se vuoi ho dei semi di Senna posso mandartene.GRAZIE ancora e buona giornata:love:

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
L'ultima della seconda serie è anch'essa una Plumeria, chiamata comunemente anche frangipani, con fiori stranamente piccoli, quando e dove è stata scattata la foto? L'Acacia dai fiori gialli non so che specie sia, ne esistono tantissime ed io non ho dimestichezza con loro. Ti ringrazio tantissimo per i semi di Senna, ma purtroppo non ho più spazio (e tempo) per nuove piante.

Allopacs

Master Florello
L'ultima della seconda serie è anch'essa una Plumeria, chiamata comunemente anche frangipani, con fiori stranamente piccoli, quando e dove è stata scattata la foto? L'Acacia dai fiori gialli non so che specie sia, ne esistono tantissime ed io non ho dimestichezza con loro. Ti ringrazio tantissimo per i semi di Senna, ma purtroppo non ho più spazio (e tempo) per nuove piante.

La foto é stata scattata la settimana scorsa a Louxor (Egitto).Grazie per l'aiuto Pietro.Buona serata:love_4:

Alto