• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alberi già cresciuti ?

F

Filippo

Guest
Salve a tutti,
sono nuovo di questo stupendo forum. Mi presento : sono Filippo, vivo a Sarzana e fra poco andrò ad abitare in una casa con un bel giardino di circa 500mq. Lo vorrei rendere più vivo possibile.
I lavori iniziali saranno tanti, in primis la lavorazione della terra con motozappa e poi, che è la mia richiesta principale di questo post, è l' "installazione" di alberi. Mi piacerebbe trovarli già cresciuti, tipo alti sui due metri.
Il mio problema, che cercando nei vari post di questo forum non ho trovato, è dove andarli a comprare.

Conoscete qualche posto in zona la spezia, massa carrara ?

Oppure via internet

Grazie !
 
S

scardan123

Guest
quasi tutti i vivai vendono anche piante adulte sui due metri o più. quello che costa è la messa a dimora perchè piu è grande la pianta più fonde e larghe sono le radici e quindi il buco da scavare, a volte è inevitabile pagare una piccola ruspa.
Puoi sempre prendere piante già abbastanza sviluppate ma non enormi, che siano di specie a crescita rapida, come i tigli ad esempio.
 
F

Filippo

Guest
grazie !!
si infatti dovrò fare qualche giro nei vari vivai.
Ho sentito anche che si può chiedere direttamente alla guardia forestale della zona, però ancora non ho provato.
 
Alto