• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alberello

M

margherita

Guest
Ciao a tutti,
la mia rosa ad alberello ha subito nei mesi scorsi diversi attacchi di afidi e di mal bianco, che io ho debellato grazie al confidor prima e a Baycor Giardini poi. Forse ho esagerato con le dosi sta di fatto che la mia rosa sta soffrendo, le foglie stanno seccandosi, sia le vecchie che le nuove, le roselline che continuano a sbocciare sono piccole e si afflosciano velocemente.
Ora cosa mi consigliate di fare: lasciare le cose così,oppure intervenire potando ???
Vi ringrazio e vi saluto caramente :(
 
I

imported_Alberto

Guest
Lascia pure così tanto potare on serve ed indebolisce di più la pianta dagli del nitrophoska gold o del concime liquido a pronto effetto ed aspetta, forse dovrai aspettare fino all'anno prossima ma difficilmente la rosa defungerà.
 
Alto