• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alberello d'Ulivo

R

Rupeno

Guest
Salve a tutti: :Saluto:
mi hanno appena regalato una pianticella d'Ulivo e vorrei metterla a dimora, avrei bisogno di qualche "dritta" sul periodo migliore, concimatura, irrigazione. :confused:
Risiedo nella zona di Udine e non vorrei tenerla tanto nel vaso per mancanza di spazio (dovrebbe rimanere fuori comunque). :embarrass
Grazie a tutti per l'eventuale aiuto. :eek:k07:

:flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower:


R.
 

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
Io aspetterei agli inizi di marzo per il trapianto e da questo 2/3 settimane per iniziare la concimazione.
Per l'irrigazione l'ulivo non ha molte esigenze, quindi, se lo metti in piena terra, potrebbe bastare madre natura
 
C

ciuss

Guest
...bè se è per madre natura, puoi anche evitare di concimare!

Cmq irrigazioni sporadiche (2 / 3 volte al mese) ma abbondanti...così le radici cercheranno l'acqua più in profondità!
 
Alto