• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ala gocciolante

basilico_3

Aspirante Giardinauta
vi pongo un quesito.
ho da poco realizzato un'aiuola nuova per casa. metterò, con l'arrico della nuova peimavera, un sistema con ala gocciolante.
secondo voi, è possibile fissarla sopra anzichè sotto il telo paccimante?

ditemi, ditemi!

roberto

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Puoi metterla dove vuoi sotto il telo pacciamante ha il vantaggio di rimanere nascosta... io però visto che il telo non è esteticamente uno spettacolo metterei l'ala gocciolante sopra il telo e coprirei tutto con della corteccia di pino in modoc he in attesa le piante coprano tutto l'aspetto sia decisamente più bello a vedersi...

basilico_3

Aspirante Giardinauta
Esatto Green, è proprio quello che volevo fare io! metterla sopra e poi coprire il tutto con del lapillo o dei sassi bianchi carrara.
grazie.

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
occhio ai sassi, costano tantissimo e ne servono quintali!!
Io per una aiuola da circa 15 mq ho messo circa 150 kg di sassi bianchi con diametro 4/6 centimetri!

basilico_3

Aspirante Giardinauta
alterno del bosso al melagrano nano. dall'altro lato metto dell'erica con delle sempreverdi che non ricordo il nome.
apppena finito posterò una foto. :)

Eltuena

Guru Giardinauta
occhio ai sassi, costano tantissimo e ne servono quintali!!
Io per una aiuola da circa 15 mq ho messo circa 150 kg di sassi bianchi con diametro 4/6 centimetri!

Ma davvero costano tanto? Pensavo di prenderli da chi vende sabbia e altri materiali per l'edilizia. Prossimamente m'informo, anche perchè avevo intenzione di pacciamare tutte le aiuole con pietrisco bianco.

basilico_3

Aspirante Giardinauta
si eltuena, costano molto i sassi bianchi (carrara). anche io volevo fare un salto in una cava qui vicino dalle mie parti. il vivaio se non sbaglio mi ha chiesto 15euro per un sacco che copre circa 1mq.

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
secondo me mica sono di carrara!
Sono sassi qualunque, ma vuoi o non vuoi costano oltre un euro al chilo...è con una decina di chili (dimensione del sacchetto) si copre piu o meno un metro. Nel caso in cui poi si voglia coprire perfettamente l'ala gocciolante, onestamente credo ce ne vorrà un bel po di piu.
A me sono venuti a portarli con la gru....

Alto