• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

al via la stagione dei muffins e dei biscotti

Paola-Luna

Florello
le previsioni meteo per il week end ed il ponte dei Santi dalle mie parti mettono pioggia mista neve: niente di meglio per approfittarne con spadellamenti vari e sfornate di muffins e biscotti... :martello2

orange juice

Giardinauta
Ciao sara9! Io uso sia i pirottini di carta sia lo stampo x muffins antiaderente! Trovo i pirottini più comodi anche perché vi sono diverse misure! A volte uso i pirottini piccoli, quelli per fare i tartufini per intenderci, così vengono dei bocconcini molto carini da servire nelle serate tra amici!:Saluto:

Paola-Luna

Florello
io ho sia le formine in silicone (2 x 6), comodissime, non attacca nulla... sia le formine in alluminio della Domopak, però bisogna ungere... e dopo 2 volte sono da buttare

orange juice

Giardinauta
Sei fantastica, seguirò il tuo consiglio!!! non ci avevo mai pensato a farli piccolini.

Grazie mille sara9! Appena possibile, posto qualche ricetta che ho realizzato sia con lo stampo antiaderente (che è quello classico da 6 muffins - me ne sono comprata due così inforno 12 muffins:D ma con la dose che uso ne vengono 18:eek:k07:) e sia quando ho usato i pirottini piccoli (con questi, per la dose che uso io, ne vengono ca. 42:ciglione:)!:Saluto:

orange juice

Giardinauta
io ho sia le formine in silicone (2 x 6), comodissime, non attacca nulla... sia le formine in alluminio della Domopak, però bisogna ungere... e dopo 2 volte sono da buttare

Ciao Paolaluna! Be', diciamo che i pirottini si buttano dopo la prima volta, però fa' tanto carino servire questi bocconcini! Come dicevo a sara9, appena ho un minuto, posto i muffins e i mini-muffins (quelli nei pirottini li chiamo così) che ho fatto io in varie occasioni e sono andati sempre a ruba!:froggie_r

L'utilità dei pirottini, almeno per me, sta in questo: mentre un muffin lo servi di più al pomeriggio, dopo un pranzo o una cena un muffin non è proprio adattissimo ma appena spunta il vassoio con i "mini-muffins", non ti dico gli amici come fanno a gara perché, visto che sono bocconcini, si mangiano volentieri! :Saluto:

Alto