• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Al mio rientro...

buffalo66

Giardinauta Senior
Ho trovato queste fioriture:
I due fior di loto,l'anno scorso non avevo visto nemmeno un fiore
buffalo66179.jpg

buffalo66167.jpg

buffalo66171.jpg

La sagittaria japonica flore pleno
buffalo66180.jpg

Le pardacanda
buffalo66168.jpg

buffalo66169.jpg

Il tricyrtis hirta trojen
buffalo66170.jpg

La bougainvillea
buffalo66175.jpg

buffalo66

Giardinauta Senior
Il colchium che mi ha regalato mimma(grazie ancora!!!)
buffalo66177.jpg

L'amaryllis sempre regalatomi da mimma,è il terzo stelo che mi fa,due quest'inverno ed uno ora!!!
buffalo66176.jpg

Ed infine anche se non è in fioritura uno dei miei cycas
buffalo66178.jpg

azzurrite18

Giardinauta Senior
sono dei fiori straordinari.beato te che ti puoi permettere di avere un laghetto!ho due domande da porti.1)nella prima foto in basso a sinistra fuori dal laghetto, che pianta è?a me sembra un'erbaccia.2)i pedi che si vedono sono i tuoi?

buffalo66

Giardinauta Senior
Grazie,comunque,la pianta nella prima foto non è un'erbaccia,è sempre una pianta acquatica lo sparganium erectum,sì i piedi sono miei,non me ne ero nemmeno accorto,perchè?

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
......... infatti il primo fior di loto, ha preso il posto del lago di coca sul mio sfondo ........ e non è poco :rolleyes:

........ e poi porca v a c c a, ah già che devo piantare i colchicum di Mimma
bonk.gif

csmi

Giardinauta
Ciao buffalo66, vorrei sapere,nella seconda foto nell'angolo a sinistra che pianta è, perchè la possiedo anch'io ma non conosco il nome.
Ciao e grazie. Complimenti per le foto.

P.s. non vorrei sbagliarmi, ma credo che anche azzurrite intendesse sapere il nome di quella pianta. Vero azzurrite? Se è così hai sbagliato ad indicargli la foto.
Ciao

E

elisagrasselli

Guest
complimenti! i fiori di loto sono splendidi!
beato te che hai un giardino! ieri ho proposto al mio compagno di mettere un laghetto in casa :eek: :eek: :eek: perche' sento troppo la mancanza di un giardino (uno dei tanti difetti dello stare in condominio!)
ciao
elisa

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Messaggio originale scritto da: Pat:

........ e poi porca v a c c a, ah già che devo piantare i colchicum di Mimma
bonk.gif
.......... che se aspettavo ancora un pò ........... fiorivano in cantina :rolleyes: :D

colchicum.jpg

S

sasà76

Guest
Ciao Buffalo
complimenti tanti tanti tanti...
mi puoi dire tutto(o quasi) sulla cycas sempre se non è troppo disturbo
posizione, acqua ecc.. la mia è ridotta maluccio
grazie

buffalo66

Giardinauta Senior
Questo è in pieno sole e sembra stare bene,mentre ero via ha fatto due giri di foglie,lo bagno spesso,un giorno sì e uno no se è bel tempo,comunque quando la terra in superficie è asciutta...

S

sasà76

Guest
grazie buffalo
anche la mia è in pieno sole forse pure troppo, dalla mattina alla sera... forse le temperature sono diverse... non lo so proprio.
grazie ancora
ciao

Orazio Baglieri

Giardinauta
Complimenti, ma c'è li hai fioriti tutti adesso o alcune foto erano antecedenti, perchè a me alcuni dei tuoi fiori, exs. il fior di loto,sono fioriti circa un mese addietro. Forse perchè da te la temperatura è più bassa.
Ciao, e complimenti ancora.
O.B.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Belle foto, ma molto belli i fiori.
Io nel tezzazzo ho una tinozza (di plastica purtroppo) con dentro delle piante acquatiche, ne ho piantate tre, ma l'anno scorso, l'anno di impianto, non hanno fatto quasi nulla.
Dopo un inverno non molto bello, le ho tenute sempre fuori, una è fiorita (una spiga con fiorellini arruzi/viola con foglie allungate), l'altra ha fatto molte foglie (foglie piccole e rotonde penso sia un ranuncolo d'acqua)e la terza credo si sia presa una vacanza

buffalo66

Giardinauta Senior
Sono tutte foto fatte ieri,io so che i fior di loto fioriscono tutto luglio e agosto però non so come si comportano di solito,questo è il primo hanno che li vedo fioriti,questo è appena il quinto che si è aperto,ce ne sono altri ancora piccoli...

Alto