Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
L'Akadama lo trovi nei garden piu' forniti,ma anche da Leroy merlen (se si scrive cosi'),Punto Brico,oppure su qualsiasi sito di bonsai (pagineverdi) ad esempio....
potresti sempre sostituirla con la pomice....secondo me molto meglio...soprattutto se hai delle piante che devono ancora crescere o di non grande fattura....l'aka si sgretola dopo un anno ...la pomice rimanne sempre bella intatta ...costa molto meno e la reperisci più facilmente ( ultimamente ho preso 2 sacche da 50 litri di pomice di granulometria diversa ...tot. 16 euro)
io ho letto ke sull'akadama le radci quando si svluppano "scivolano" perkè l'akadama è liscia mentre sulla pomice ke è rugosa le radici si diramano formando capillari
la trovo su internet...se vuoi ti mando un messaggio privato così ti do l'indirizzo perchè mi sa che nel forum non è consentito fare publicità ad altri...si trovano sacchetti da un 1lt e anche più grandi e i prezzi sono accessibili...io compro sempre tutto da lì...
io ho letto ke sull'akadama le radci quando si svluppano "scivolano" perkè l'akadama è liscia mentre sulla pomice ke è rugosa le radici si diramano formando capillari