• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutooooooo .... una vespa ...

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
bobino ha scritto:
.........Pat, codesta vespa è cocciuta, attenta a prenderla di striscio, bene che non si arrabbi....
Prova a mettere un bicchierino di aceto fuori, sul balcone, o di birra. Gli insetti ne son golosi. Mio fratello usava questo metodo per catturarli per l'esame di entomologia.
................. un barile ce ne metto :martello2 ...... anche se sarà mezz'oretta che non la vedo .......... che sia perchè tira aria di temporale :froggie_r

Pat

Membro dello Staff
seya ha scritto:
la birra? wow! Pattina li devi 'mbriacà sti insetti, così non se recordano la strada de casa.
...... e dopo che se sono 'mbriacati ............ li butto nel cesso :squint: ........ l'esame glielo faranno i topi :D

dianthus

Aspirante Giardinauta
Pat ha scritto:
........ perchè te sei troppo cattivo :lingua: .............. pensa che lunedì sera mi è entrata una rondine :fifone2: ha fatto il giro dell'appartamento e poi è uscita :eek:k07:
:cry: no no, io buonissimooooo
... pensa che l'altra sera mi è entrato un pipistrello, e l'unica è stata spegnere tutte le luci, altrimenti era talmente disorientato che continuava a svolazzare in tondo senza vedere la finestra spalancata :crazy: ...troppo forte... :lol:

Pat

Membro dello Staff
......... pipistrelli ...... mi mancano solo quelli e poi sono al completo :lol:

seya

Master Florello
a me il pipistrello era finito sotto il frigorifero, la mami strillava come una pazza, mio fratello e mio padre che spostavano il frigo e io con la torcia che cercavo di vedere dove s'era messo, mi faceva una pena povero ciccio.

poi la vespa Pat diventa una leggenda metropolitana se la butti nel wc, come i coccodrilli nelle fogne.....ahahahah
supervespainazione

devo smetterla di vedere quegli idioti di film d'orrore....seyanonliregge......è troppo influenzabile....troppo:squint:

mercuzio

Maestro Giardinauta
Ma dai siete o non siete amanti della natura?
Povere vespe, aspirate...gettate nel cesso o dalla finestra :cry:
Cmq non sono pericolose hanno il pungiglione ma lo usano solo in situazione di vero pericolo, a me non hanno mai fatto niente, quelle comuni che fanno il nido a cellette sono molto più agressive di queste.
A me una aveva fatto il nido sopra il cassettone dell' avvolgibile e l'ha usato per un paio di anni, (forse se lo sono tramandato per un paio di generazioni?)
Cmq io non davo fastidio a lei e lei non ne ha mai dato a me, niente sciami ma solo una vespa per volta ....non ne ho mai viste di più.
Poi ho rimbiancato e l'ho tolto era una palla di terra grossa una decina di cm.
Ciaoooo

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
dianthus ha scritto:
:cry: no no, io buonissimooooo
... pensa che l'altra sera mi è entrato un pipistrello, e l'unica è stata spegnere tutte le luci, altrimenti era talmente disorientato che continuava a svolazzare in tondo senza vedere la finestra spalancata :crazy: ...troppo forte... :lol:

Io per un pipistrello in casa potrei anche morire! Lo so che non fanno niente ma è più forte di me, mi fanno troppa impressione!

Una domanda: a cosa serve spegnere la luce se i pipistrelli sono ciechi??

M

marge

Guest
Io, purtroppo, ho la fobia dei pipistrelli! Di sera non apro mai le persiane completamente... solo di giorno, e giusto il tempo di dare aria alle stanze mentre faccio le normali pulizie, dopodiché chiudo le persiane, dotate di zanzariere e lascio le finestre aperte fino a sera. Nelle notti tiepide dormo così, a finestre spalancate. Non entra neanche una zanzarina-ina-ina! :froggie_r In questi giorni di caldo torrido, però, chiudo anche i vetri e... via con l'aria condizionata!!! :hands13:

Pat

Membro dello Staff
mercuzio ha scritto:
Ma dai siete o non siete amanti della natura?
.............. si, ma i nidi delle vespe in casa non ce li voglio .......... per me sono come gli ospiti ........... dopo 3 giorni "puzzano" :eek:k07: ..... possono farselo sul rinco (il nido), possono entrare e poi uscire così come fanno le mosche ........ ma non voglio nidi :squint:

B

bobino

Guest
lucyvanpelt2004 ha scritto:
Una domanda: a cosa serve spegnere la luce se i pipistrelli sono ciechi??
I pipistrelli non sono ciechi, ci vedono di notte e usano il sonar per colpire la preda e stabilire così la "rotta" giusta per acchiapparla :food:
Spengendo la luce si aiutano a ritrovare la giusta traiettoria per la via d'uscita. Con la luce accesa sono disorientati così come lo siamo noi quando ci puntano i fari abbraglianti negli occhi.
Io li considero una meraviglia della natura, così come gli altri animali :ciglione:

M

marge

Guest
...fossero tutti come questo... piacerebbero anche a me!:D

200409191204130.bat.gif

seya

Master Florello
Pattinaa? allora se seya viene a casa tua a dormire , dopo il terzo giorno l'affoghi nel cessetto come la vespaaaaa?

taaao:D

maiseriastaseya

Pat

Membro dello Staff
........ nel cessetto non ci stai :baf: ....... ma nella vasca si :lol:

Pat

Membro dello Staff
Passato il temporale .............. è tornata la vespa :squint: e stà fecendo il nido nell'altra cassa :baf: ......... e ogni volta che arriva mi passa davanti ........... sta qui mi prende in giro :storto:

seya

Master Florello
affogala nel bidè!:slow:

ummmmh mumble mumble....allora vediamo......porta fuori anche l'altra cassa e mettici un bel ventilatore davanti e vuuuuuuuuuuuuuuuuuuum vuuuuuuuuuuuum gli fai provare il tornado....oggi, domani le montagne russe....
vedi se dopo una settimana di luna park alla vespa non girano le balotas e si fa il suo fazzolettino con il legnetto e se ne va.....verso il tramonto....in cerca di una nuova cassa audio più confortevole e meno rumorosa.

ayeye:D

Pat

Membro dello Staff
Ho trovato di meglio

....... ovvero prima è arrivato il boy, gli ho detto della vespa e quindi lui è andato a prendere uno strofinaccio in cucina e si è messo dietro di me in attesa ......................... (volevo scriverlo prima ma non stà bene parlare dei presenti il loro "presenza" :eek:k07: :D ) ...... però la vespa ............. non si è più vista ............. poi sono uscita e lui è rimasto ..................... ma la vespa è rimasta latitante ............ poi son tornata io ................ lui non c'è ..................... ma la vespa non si vede più ................. :froggie_r e se torna ho l'ordine di mettere lo schock al buco della cassa di dove entra ............... poi ci pensa lui :hands13:

Alto