• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiutooooo

M

millapesca

Guest
ciao a tutti,avrei secondo me un grosso problema,ho da poco ricevuto in regalo un bonsai di ficus,il problema è che si è messo a perdere un mucchio di foglie verdi e ne stanno spuntando poche delle nuove,il bonsai è riposto in casa sopra a una vetrina a circa un metro da una finestra con una buona illuminazione e senza sbalzi di temperatura...cosa può essere?
 

Lucyliù

Giardinauta
se illuminazione e temperatura sono buone potrebbe essere dovuto all'adattamento al nuovo ambiente....o un'eccessiva innaffiatura!!
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Millapesca:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

Robin1976

Giardinauta
Sicuramente necessita di un perido di adattamento al nuovo ambiente .....:) anche il mi one ha perse molte, ma tra qualche settimana dovrebbe riprendere con la crescita di nuovi germogli che sostituiscono le foglie gialle. Qualcuna poi, devi considerare, che muore di "vecchiaia" :eek:k07:

Il consiglio che hanno dato anche a me è quello di tenerlo ancora più vicino alla finestra (se possibile anche appoggiato sul davanzale ...... io l'ho sul pavimento davanti alla portafinestra del balcone) perchè un questo periodo le giornate sono corte e la luminosità molto ridotta (soprattutto quando è nuvolo o piove)......

L'inverno è un periodo un po' infelice per le piante d'appartamento :( :Saluto:
 
Alto