• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiutooooo: nevicata a Roma!!!! Agrumi a rischio (soprattutto i limoni(

Chesed

Aspirante Giardinauta
Scusate ma non vedo pubblicato il quesito che accompagnava le voto per cui replico.
Non ho fatto in tempo a proteggere le mie 10 piante di agrumi nel mio giardino a Roma ed ora sono sotto una bella coltre di neve. Il rischio sarà nelle successive gelate.
Cosa mi consigliate?
rimuovo la neve ed espongo il bagnato alle gelate, o la lascio rendendola a cappotto? le prime volte li ho salvati i teli di plastica scaldando da sotto, poi le altre volte con il tessuto non tessuto..... questa volta sono completamente esposti....

Chesed

Aspirante Giardinauta
vi terrò informati sia sulle scelte (o consigli ricevuti) che sugli esiti in modo che altri ne possano beneficiare

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
se non puoi coprire subito dopo gli agrumi con una protezione ti conviene lasciare tutto così e sperare duri poco il freddo.

Alto