• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutooooo DIONEA!!

Icchy92

Guru Giardinauta
Si puoi scavare un po' attorno fino a esporre il "bulbo", lo tiri su delicatamente senza rompere le radici, e poi rimetti il substrato attorno tenendo la pianta più rialzata rispetto a prima. Non di molto comunque, 1 cm basta.
 

Gian88

Aspirante Giardinauta
Si puoi scavare un po' attorno fino a esporre il "bulbo", lo tiri su delicatamente senza rompere le radici, e poi rimetti il substrato attorno tenendo la pianta più rialzata rispetto a prima. Non di molto comunque, 1 cm basta.
Ottimo, dici che é necessario? Ho cercato di togliere un po’ di terra attorno e di tirarle un po’ fuori. Spero crescano. Sole e acqua ne hanno, ma le trappoline sono proprio piccoline di alcune piantine..
 

Gian88

Aspirante Giardinauta
No non tagliare le parti verdi.

Ciao Icchy92,
Come posso togliere gli insetti morti dentro le trappole delle mie dionee??
fc28aa7f013b5b8ce5f3e3e49b1251f0.jpg



-Gian-
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Non preoccuparti non c'è bisogno di toglierli, eventualmente andranno via col vento o con la pioggia.
 
Alto