• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiutoooo bibol pericoloso

elsa!

Aspirante Giardinauta
Quando rientri e vedi che ha combinato disastri ignoralo per un bel po', così come quando morde, inoltre fallo socializzare con altri cani, finchè è piccolo lo tollereranno di più, e lui imparerà a comportarsi, se aspetti troppo, quando sarà adulto, non avrà imparato a comportarsi e sarà pericoloso per se stesso oltre che per gli altri. Se proprio non funziona niente altro, procurati una pistola ad acqua, e spruzzalo, senza farti vedere ogni volta che la combina,ricordati inoltre che devi fargli capire chi è il capo, se no pensa di essere lui e allora son guai. Tempo fa ti avevo consigliato un libro, per il cane di tua sorella se non ricordo male, Educare e rieducare il cane, di Fassola.

ottimo il libro. Anch'io avevo adottato il metodo della pistola ad acqua!!!:ciglione: :ciglione: :ciglione:

fiorita

Giardinauta Senior
Io ho dovito armarmi, perchè il mio husky, nella foga del gioco perdeva un po' il controllo, e coi dentini da latte, non ti dico che bello quando stringeva troppo! Allora ho preso a spruzzarlo quando esagerava, questo lo distraeva e lo faceva calmare di botto, restava sconcertato a fissare in direzione dello spruzzino (che nel frattempo era aparito dietro la mia schiena),e poichè non gli garbava affatto la doccia improvvisa sul muso, ha presto imparato a non evocarla inutilmente.

Alto