• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutoo talpe

gladi

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ,ho un grosso problema ,da poco seminato prato ,finalmente e'spuntato ma anche le talpe,non so piu' cosa fare ,ho provato di tutto repellente ,naftalina,bottiglie addirittura bocconcini avvelenati ,una catturata viva,ma tutti i giorni trovo solchi e montagne di terra stanno distruggendo tutto il mio lavoro cosa potrei fare?aiuto grazie.:(

tonio

Florello
Salve a tutti ,ho un grosso problema ,da poco seminato prato ,finalmente e'spuntato ma anche le talpe,non so piu' cosa fare ,ho provato di tutto repellente ,naftalina,bottiglie addirittura bocconcini avvelenati ,una catturata viva,ma tutti i giorni trovo solchi e montagne di terra stanno distruggendo tutto il mio lavoro cosa potrei fare?aiuto grazie.:(
ti devi procurare le trappole americane che vedi nella mia firma,eccezionali se vuoi mandami mp ti dirò dove ordinarle

Serenella91

Giardinauta
allora prima di tutto, non avvelenare quei animaletti, sono fastidiosi è vero però.. cmq un'amica aveva questo problema aveva provato di tutto come te, un giorno un'amico le ha consigliato il CALCIOCIANAMIDE questo lo trovi al consorzio, è un concime per il prato che a loro dà fastidio (fa loro pizzicare il nasino),l'unica cosa è che lo devi spargere in inverno, prima della ripresa vegetativa del prato, se no te lo brucia un po'.

tonio

Florello
allora prima di tutto, non avvelenare quei animaletti, sono fastidiosi è vero però.. cmq un'amica aveva questo problema aveva provato di tutto come te, un giorno un'amico le ha consigliato il CALCIOCIANAMIDE questo lo trovi al consorzio, è un concime per il prato che a loro dà fastidio (fa loro pizzicare il nasino),l'unica cosa è che lo devi spargere in inverno, prima della ripresa vegetativa del prato, se no te lo brucia un po'.
ma non serve a niente ,l'unica soluzione sono le trappole ,posizionata in meno di 4 ore chiusa la faccenda ..........

gladi

Aspirante Giardinauta
Grazie per le risposte ,anchio sono contraria ad ucciderle ma non sapevo piu'cosa fare ,e poi non ha funzionato ,per il concime dunque rischio di bruciare tutto? L'erba e' germinata da circa una settimana .

Serenella91

Giardinauta
Grazie per le risposte ,anchio sono contraria ad ucciderle ma non sapevo piu'cosa fare ,e poi non ha funzionato ,per il concime dunque rischio di bruciare tutto? L'erba e' germinata da circa una settimana .

non c'è qualcuno che si occupa di questo animali? tipo che ti aiuta a mandarli via? no? da me questi problemi non ci sono quindi non ne sò molto

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Con il prato così giovane non puoi fare nulla senza danneggiarlo, l'unica è limitare i danni con la trappola che ti ha indicato Tonio o andava previsto in fase di realizzo una rete che camminasse almeno 70 cm. sotto la recinzione come sbarramento per non farle entrare

Alto