• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto

gladi87

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi, vi espongo il mio problema.
Nel giardino di mio padre nel pozzo che abbiamo usato per anni come irrigazione l'acqua ha cominciato a essere di un brutto colore, volevamo quindi chiuderlo definitivamente e usare un pozzo che si trova circa a 100 metri di distanza, per portare l'acqua fino al pozzetto dove ho il collettore.
secondo voi avrò problemi di pressione ?
c'è qualche calcolo che devo fare percapire se l'impianto di irrigazione funzionera cmq bene?

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
devi sapere quanta portata/pressione ti dà il pozzo che utilizzate attualmente e quanta te ne darà quello a 100mt. E quanta acqua utilizza il tuo impianto (sempre in portata/pressione). Poi da lì si fanno 2 calcoli.
C'è un dislivello tra i 2 pozzi?

gladi87

Aspirante Giardinauta
devi sapere quanta portata/pressione ti dà il pozzo che utilizzate attualmente e quanta te ne darà quello a 100mt. E quanta acqua utilizza il tuo impianto (sempre in portata/pressione). Poi da lì si fanno 2 calcoli.
C'è un dislivello tra i 2 pozzi?
Il pozzo è allo stesso livello solo a 100mt di distanza non so dirti la prossione attuale in quanto l'acqua oltre ad essere brutta ha anche perso di pressione e gli irrigatori non vanno come devomo andare, insomma gli manca pressione

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
Bisogna sapere almeno il fabbisogno del tuo impianto e quanta acqua ti dà il nuovo pozzo (sempre in portata e pressione).
Senza tali dati, non ti si può dare nessun tipo di supporto.

Alto