• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto x Pittosporo

barris

Aspirante Giardinauta
Ho due pittospori piantati in cassetta di legno da cm. 40x80, alta cm 50. Sono esposti al sole per quasi tutto il giorno e quest'anno hanno anche prodotto un pò di fiori, ma hanno sempre tantissime foglie gialle che poi cadono, quelle verdi sono quasi del tutto arrotolate.
Qualcuno sa darmi qualche indicazione utile ?????
Ringrazio tutti quelli che vorranno ripsondere.
Un cordiale saluto a tutti i giardinauti. :confused:

B

bobino

Guest
Per me c'è troppo sole....un po' di telo ombreggiante per ripararli? E poi lo annaffi regolarmente? forse ha anche sete...:rolleyes:

Asclepias

Giardinauta Senior
Non credo! Il Pittosporum è una delle piante più resistenti al caldo e quindi penso che trattasi un problema di spazio, concime e acqua.

B

bobino

Guest
Lo credevo anch'io Antonio. Ma quando ho visto due anni fa il mio pitosforo con le foglie avvampate (e quindi bruciate)...ho iniziato a avere forti dubbi. :confuso:
Per questo ho scritto così.
Comunque ben venga ciò che affermi, :) si impara sempre......e io son felice di farlo. :froggie_r
Grazie Antonio :love_4:

vittoriobit@libero.it

Aspirante Giardinauta
Anch'io ho un pittosporum che ha al tronco delle foglie gialle, è esposto al sole ma riparato lo annaffio regolarmente.
E' soltanto due settimane che l'ho portato a casa.

Alto