• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto x piante in terrazzo

margio

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, avrei bisogno di quache indicazione per le piante da mettere nel mio terrazzo, il terrazzo si trova al quinto piano di un edificio, esposizione nord sud est, la zona ( >Messina) è abbastanza ventilata, soggetta a scirocco e a molto sole. La mia intenzione è di mettere su una lunghezza di circa 16 metri delle piante che facciano anche da siepe per creare un pò di privacy, il massimo sarebbe anche che richiedano cure non eccessive e che non costino troppo ...In un vivaio della zona mi è stata proposta una pianta che si chiama medros o qualcosa del genere, fa dei fiori del tipo di quell'albero che li fa a spazzolino (così mi è stato detto). Nei quattro lati della terrazza ( che di dimensioni è 10 mt x 16) pensavo di mettere delle cycas?? Col tempo è mia intenzione anche creare un sistema di irrigazione automatico a gocce.
RIngrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno nella scelta migliore...
Marcy
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Margio intendi questa pianta?Si chiama callistemo è facile da tenere e non è molto caro ottima scelta!
my.php
[/URL][/IMG]
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Questo è il fiore scusa ma non sono riuscita a metterle tutti e 2 nella stessa risp
my.php
[/URL][/IMG]
 
Alto