• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vaso per piante da frutto

Kalanchoe89

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
presa dalla frenesia ho comprato due alberi da frutto, un pero e un fico...non ho spazio per piantarli in giardino e devo metterli in un vaso...non sono piante nane e sono di quelle piante in vendita al supermercato, le radici erano in un sacco di plastica

mi sono pentita di averli presi perchè nel vaso in cui li ho messi sono molto sacrificati, vorrei prendere dei vasi più grandi, qual è la misura e profondità adatta?

mi fanno pena in quei vasetti minuscoli, solo che quando li ho comprati non pensavo che ci volesse così tanto spazio per le radici:froggie_r
 
K

Kakugo

Guest
Se conosci qualcuno che ha dei vecchi barili di olio, puoi usare quelli, dopo averli ben puliti. La capacità "standard" di questi fusti è di 200 litri, un'infinità per un vaso.
Li tagli a metà, metti dei piedini o delle rotelle (molto robusti, visto il peso che avrà da pieno), fai dei fori di drenaggio sul fondo, magari li vernici del colore che vuoi. Da un barile fai due vasi da 100 litri, che non è niente male...
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Il fico in vaso lo vedo molto male. Ti scapperà da.tutte le parti. Un po' meglio il pero, forse. Ma vasi grandi grandi. 90-100 di diametro, almeno.
 

Lillo73

Aspirante Giardinauta
La frenesia fa brutti scherzi ,con i vasi che ti hanno gia consigliato per un bel po starai tranquilla ,ma prima o poi (se non si seccano prima)anche questi diverranno piccoli.
Un fico in vaso e come rinchiudere un gorilla in una gabbia per uccelli:lol:
 
Alto