Per prima cosa volevo salutarvi xchè sono nuova di questo forum e sono sicura che qua troverò tante persone che come me amano le piante ma che soprattutto, avendo + esperienza, potranno aiutarmi!!!
Dunque vi espongo già il mio problema: a novembre del 2005 ho comprato una Cordyline (del tipo con le foglie col bordo rosa) e l'ho messa davanti alla finestra xchè casa mia è un pò buia (abito in un vicolo e la luce del sole arriva in modo scarso e solo in primavera/estate)
Fino al mese scorso mi ha dato delle immense soddisfazioni. Infatti era cresciuta tantissimo, non faceva in tempo a mettere una foglia nuova che già ne aveva un'altra. Ero troppo contenta :hands13: . Una mattina, mentre la stavo controllando, ho notato che c'era qualche segno di infestazione del ragnetto rosso. Così, prima di ricorrere agli insetticidi ho cercato di aumentare l'umidità, come avevo letto su una rivista, la spruzzavo + frequentemente e ho aumentato le annaffiature. Be' non l'avessi mai fatto: in pratica le foglie hanno cominciato a ingiallire ai bordi e poi si sono seccate. Il ragnetto rosso imperversava + che mai tanto che un giorno, presa dal panico
Domande: in cosa ho sbagliato? forse l'ho annaffiata troppo? Al limite potrei tagliare la parte superiore, quella ancora bella, x fare una specie di talea apicale?
consigliatemi voi grazie!!!!!