• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto x Kentia.

L

Lola1

Guest
Ciao a tutti, penso che la mia Kenzia stia soffrendo... l'ho portata in casa a fine settembre, da allora non e' piu' nata una foglia nuova anzi le sta perdendo!! lascio gli scuri socchiusi quindi durante la maggior parte del giorno e' in penombra tranne il sab e dom che sono a casa e riceve + luce, le foglie cominciano a seccarsi dalle punte a volte a macchie fino a che diventa tutta secca e quindi la taglio mio marito dice che a causa del mio pollice non proprio verde sta morendo ve la faccio vedere potete consigliarmi qualcosa da fare ?? grazie Simona

Iacopo

Giardinauta Senior
La tua Kenzia sta morendo per mancanza di luce, la devi mettere in una posizione molto luminosa, in estate, se puoi, fuori in una posizione ombreggiata.
In inverno può stare in un ambiente fresco fino a una temperatura minima di 7°/8° le innaffiature vanno molto diradate ma deve avere molta luce.

Ciao ;)

Silvia

Maestro Giardinauta
Non per scienza ma per esperienza confermo in tutto e per tutto il consiglio di Jacopo. Abbi fiducia (i pollici non nascono verdi, lo diventano!). Ciao

L

Lola1

Guest
Grazie x i consigli e la speranza....quindi mio marito a ragione... in effetti l'estate scorsa e' stata fuori in giardino e stava benissimo provero' a cambiare stanza o posizione Grazie ciao ciao

Alto