• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto x Identificazione

Artep

Giardinauta
Buongiorno, potete aiutarmi a identificare queste piante?


1-
3ynage7a.jpg


2-
banareda.jpg


3-
ba6ygymu.jpg


4-
a4u4u3y3.jpg


5-
epavevem.jpg
 

Artep

Giardinauta
Grazie!!

Il notocactus ha uno dei figli staccato dalla pianta madre, tranciato di netto. C'è possibilità che metta radici e sopravviva o è spacciato?
 

Johanna

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Ho anch'io la no. 5 e mi hanno detto che sia una graptopetalum paraguayense. è vero? o non e la stessa pianta? :confuso:
CAM00025.jpg
 

njnye

Florello Senior
Non sono identiche, bisogna farci l'occhio. Quel graptopetalum dove lo tieni? In casa vero? E' pallidissimo.
Il chamaecereus è estremamente filato, e siamo a ottobre. Come le tieni queste piante?
 

Artep

Giardinauta
Sono state fuori tutta estate, le ho tirate in casa settimana scorsa. Il chamaecereus è reduce da un incidente..era un bel vasetto pieno ma a primavera è finito nelle grinfie del cane. Ho salvato solo tre "fili".
Direi che si è ripreso bene visto che da aprile a ora si è moltiplicato.
 

Artep

Giardinauta
Dimenticavo. IL graptopetalum è con me da un mesetto, sono due rametti che sono stati staccati dalla pianta madre. Alcune foglie si sono seccate e staccate e in generale non ha un ottimo aspetto.
 

reginaldo

Florello Senior
Per me le Echeveria in genere hanno foglie più grandi e sono più estese, mentre i Graptopetalum hanno forma più compatta e appuntite e il fiore ha petali uniti solo alla base, di colore bianco con macchie rossastre.
 

Artep

Giardinauta
Per me le Echeveria in genere hanno foglie più grandi e sono più estese, mentre i Graptopetalum hanno forma più compatta e appuntite e il fiore ha petali uniti solo alla base, di colore bianco con macchie rossastre.

Ho visto sul forum la foto di una echeveria ed effettivamente la differenza si nota, mentre dalle immagini che avevo visto non è sempre così marcata.

Ovviamente.qualsiasi consiglio sulla cura di queste piante grasse è ben accetto. È poco tempo che me ne occupo quindi ho molto da.imparare.
 

Artep

Giardinauta
Echinopsis?
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1414828077076.jpg
    uploadfromtaptalk1414828077076.jpg
    40,3 KB · Visite: 31
  • uploadfromtaptalk1414828100177.jpg
    uploadfromtaptalk1414828100177.jpg
    44,9 KB · Visite: 30
Alto