• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto x ciclamino

Kaleela

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho ereditato un ciclamino senza fiori, vorrei avere alcuni consigli su come fare x farlo rifiorire... già avuti ciclamini ma non ci sono mai riuscita... se avete anche un link vi ringrazio in anticipo, ho cercato sul sito ma non sono stata fortunata..
Grazie
 
T

trinkone

Guest
Elisa,mi dispiace ma in questo periodo nessun consiglio può aiutare il tuo ciclamino a rifiorire .Lascialo com'è(se il vaso è abbastanza grande),quando è il mese di dicembre un po' di sostanza organica e vai.
 
Z

ZiaLaura

Guest
io a fine fioritura sostituisco un pò di terra superficialemente e non annaffio per un mesetto, poi metto i ciclamini all'aperto per tutta la bella stagione, ben all'ombra sotto i cespugli in giardino, annaffio moderatamente e fertilizzo una volta al mese...
non sono un'esperta ma di solito riescono bene... :)
 

Kaleela

Aspirante Giardinauta
trinkone ha scritto:
Elisa,mi dispiace ma in questo periodo nessun consiglio può aiutare il tuo ciclamino a rifiorire .Lascialo com'è(se il vaso è abbastanza grande),quando è il mese di dicembre un po' di sostanza organica e vai.
Lo so che ora non è il periodo... mi chiedevo se c'era qualcosa da fare in preparazione del prossimo anno... le altre volte che li ho avuti non ce l'ho mai fatta.... vedremo x il prossimo anno...
grazie zia
 
Alto