• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto x Carmona

gigionet

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, non so come sia successo ma ho dimenticato per circa 3 settimane il mio carmona Microphylla al piano di sopra senza luce e acqua. Vi mando le foto per capire insieme se posso fare ancora qualcosa oppure é troppo tardi. Che cosa devo fare a parte dargli la giusta dose di acqua? CARMONA 4.jpg CARMONA 3.jpg CARMONA 2.jpg CARMONA 1.jpg CARMONA 4.jpg CARMONA 2.jpg CARMONA 1.jpg CARMONA 4.jpg

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Lascialo stare. Prima o poi rivegeterà e dopo ti regolerai potando solo dove serve.
Come hai fatto a dimenticarlo? Meglio dimenticare un bonsai che una persona.

GORLA

Florello Senior
Ti dico cosa farei io , ripulisci ta tutte le foglie secche , e rami morti , vicino alla finestra bene , ora non fare che cerchi di farlo bere per le settimane che non ha bevuto , invece di affogarlo , lo spruzzi , senza caloriferi vicini , e poi io i rami lunghi li poterei , lasciando 6 foglie per ramo lungo , lo aiuti a emettere foglie senza un grande sforzo

Alto