• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto x banano (foto)

hogan

Aspirante Giardinauta
questo banano l'estate scorsa ha fruttificato,
ora pero' dopo l'inverno rigido non so' come comportarmi ho tolto le foglie secche e tagliato la parte marcia della pianta secondo voi e' morta? oppure devo tagliarla piu' bassa?

il fusto ora e' alto 2 metri e ha il diametro superiore di 8 cm e inferiore circa 20 cm

banano001.jpg


banano003.jpg





estate scorsa

bfgghf.jpg


immagine2008.jpg
 
M

mark96

Guest
non è morta,anche la mia l'anno scorso ha fatto così ma poi in estate è rispuntata :D
 

hogan

Aspirante Giardinauta
alcuni mi hanno detto di tagliarla a 50 cm da terra ma non mi fido.......ho paura di rovinarla
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
le Musa dopo la fioritura/fruttificazione muoiono, ma producono polloni alla base, quindi il consiglio di tagliarla a 50 cm non è del tutto sbagliato, visto che nel giro di qualche mese seccherà tutta; ma non è che lo scorso anno hai tolto i polloni che eventualmente aveva fatto (non ne vedo alla base, e dovrebbe già averli)?
 
M

mark96

Guest
si,è vero,quella che ho in sardegna fa 10000 poloni.....se li hai tolti mi sa che è finita :(
 
Alto