• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto x allestimento giardino

tartantica

Aspirante Giardinauta
sono nuova del forum e avrei bisogno del vostro aiuto
dovrei allestire il mio giardino e vorrei un suggerimento x cs pianterci
il mio giardino e grande 3 x5 e si chiude a triangolo
ho i cicas e poi vorrei anche qualche albero da frutto e uno particolare
voi cs mi consigliate?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Prima cosa dovresti dire che tipo di terreno hai,l'esposizione del tuo giardino e se possibile mettere una foto!!!Ti sposto nella sez adatta!!!ciao ciao e benvenuta!!!
 

scardan2

Maestro Giardinauta
In 3 x 5 devi decidere cosa matterci, non puoi metterci deglI alberI da frutta (plurale) e piu un albero non da frutta, ci sta bene UN unico albero, di piccole dimensioni, altrimenti sembra un magazzino o una giungla invece di un giardino.
Siccome 3 x 5 è la misura di una piccola stanza, penso che dovresti considerarlo come il tuo "salottino verde" e quindi "arredarlo" con pochissime cose, ma scelte giuste. Non come un bosco in miniatura.
 

pattivis

Giardinauta Senior
Buttati sui rampicanti fioriti alternati ai gelsomini,per es. che l'inverno non ti lasciano i muri vuoti,come l'edera e la vite americana che in autunno ti regala angolini da fotografare.
Bouganville,rose rampicanti,bignonia e,se hai un angolino all'ombra anche un'ortensia rampicante.
Poi ,per le stagionali metti balconette dove potai coltivare salvia splendens,gerani,petunie,surfinie...e tutto cio che
ti piace,tanto col clima generose che hai a Lecce ti riuscira' tutto!
Puoi finire il tutto con un tavolino e qualche sedia stilizzate con dietro una mensola per posarci bibite,piatti e
cibarie.Allieta il tutto con delle lampade dall'alto se ami ricevere la sera.
Ti piace?
Sarebbe una bomboniera e.............salutami Lecce!
pat
 

begonia

Maestro Giardinauta
begonia

ciao tartantica........lo spazio da utilizzare e' poco.......potresti creare verso il centro.......una bella composizione di p......grasse che dalle tue parti durante l'inverno......non ti creano problemi x il clima......e finire nell'angolo con un bel (melograno).......nb ..... pero' non so come e' messo..... intendo come esposizione il tuo giardino cioe' sole poco sole!!!!!!! hai capito nooo???? questo e' il mio parere poi vedi tu.......ciaoooooo:froggie_r
 

tartantica

Aspirante Giardinauta
Buttati sui rampicanti fioriti alternati ai gelsomini,per es. che l'inverno non ti lasciano i muri vuoti,come l'edera e la vite americana che in autunno ti regala angolini da fotografare.
Bouganville,rose rampicanti,bignonia e,se hai un angolino all'ombra anche un'ortensia rampicante.
Poi ,per le stagionali metti balconette dove potai coltivare salvia splendens,gerani,petunie,surfinie...e tutto cio che
ti piace,tanto col clima generose che hai a Lecce ti riuscira' tutto!
Puoi finire il tutto con un tavolino e qualche sedia stilizzate con dietro una mensola per posarci bibite,piatti e
cibarie.Allieta il tutto con delle lampade dall'alto se ami ricevere la sera.
Ti piace?
Sarebbe una bomboniera e.............salutami Lecce!
pat
allora patty io ho piantato un gelsomino,una rosa rampicante,una sterlizia gigante e un cicas
x bordure ho usato bulbi di tutte le specie insomma ho seguito le tue dritte grazie:love:
 
Alto