• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto urgente

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io lo faccio mettendo lo zucchero in una padella antiaderente,lo giri di continuo fino a quando prende il colore che vuoi ed è fatto!!!Alcuni mettono un pochino di acqua all'inizio x facilitare lo scioglimento,ma non serve,col caldo si disfa in fretta!!!ciao ciao
 

Hamster

Aspirante Giardinauta
ti serve una pentola con il fondo spesso (in modo che il calore si distribuisca in modo uniforme ma non sia violento) e ci metti lo zucchero (prova con una piccola quantità in modo da regolarti anche perchè non saprei dirti quanto zucchero serve per le varie preparazioni; io vado ad occhio) ed una piccolissima quantità d'acqua; metti la fiamma al minimo e lascialo andare senza mescolare ma controllandolo. Ti accorgerai che dai bordi esterni pian piano lo zucchero comincerà a "sfrigolare" (non saprei descrivere in altro modo) e comincerà a sciogliersi e a prendere colore. A questo punto personalmente una piccola girata col cucchiaio la do (anche se dicono che non si dovrebbe fare) stando però attenta a non sporcare i bordi del tegame (altrimenti lì si brucia il caramello e diventa amaro). In tempi anche rapidi tutto lo zucchero tenderà a sciogliersi e a diventare via via più scuro. Attenta a non farlo diventare troppo scuro perchè diventa amaro e soprattutto stai attentissima perchè ti puoi ustionare se provi a toccarlo.
Spero di esserti stata utile :D
 
Alto