salve a tutti. ho un propblema con questo cactus. come da foto noterete che è molto floscio poeretto
ha passato una bella estate ma l'autunno non l ha presa proprio bene, a tal punto da farsi togliere la parte innestata perchè era tutta marcia. ora vorrei salvare la parte rimasta e praticamente è tutta molliccia! premendo leggermente esce un liquido...poco importa a me della parte innestata, però vorrei salvare il resto e non voglio che succeda al resto delle piante! l ho tenuto dentro l'edificio ad una temperatura bassa... sui 15 gradi perchè non era un locale riscaldato. tra l altro ho altri cactus non innestati ed alcuni li ho ancora fuori in giardino( quelli di grossa dimensione ma dentro dei vasi) e il resto più piccoli sempre dentro l'edificio non riscaldato. cosa devo fare? devo dargli acqua? da quanto ho letto non devo più dargli acqua ma lo trovo un po strano forse dipende dal tipo di pianta. e vorrei sapere se devo tenere le piante piccole in casa e quelle grandi tranquillamente fuori casa. vivo in provincia di Como e il freddo s'è fatto sentire nelle setimane scorse e non penso si faccia proplemi a tornare con la neve! ho la possibilità di coprire le grosse piante con un telo particolare adatto alle piante. ringrazio per l'aiuto!