• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto: troppo concime?

T

topolino

Guest
Aiuto

Ho bisogno di aiuto,credo di aver diluito male il concime liquido che ho dato alle mie piante,ora ho la bouganvillea che ha perso tutte le foglie,lortensia che sta appassendo e un piccolo pino che si sta seccando!!!!!!!!!!
Chi poìuò aiutarmi con qualche buon consiglio

R

riverviolet

Guest
Diamine, mi spiace, ma non saprei come comportarmi in una situazione simile.
Forse, alla peggi tenterei un rnvaso cercando di eliminare quanta più terra posso dalle radici e, mesa brutta di lavare quest'ultime avendp sotto l'altro vaso, pronto per esseer riempito.

Non sò come altro aiutarti, mi spiace.

Eltuena

Guru Giardinauta
Gliel'hai somministrato proprio concentrato per combinare questi danni. L'antidoto è acqua, acqua, acqua, in modo da dilavare il concime e incrociare le dita.

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Topolino:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
scusa ma quanto concime avresti dato? Di solito gli eccessi di dose determinano bruciature fogliari etc...

Ciao

c_marino

Aspirante Giardinauta
E' capitato anche a me, purtroppo :( con delle piante di fragola (che mi facevano pure un sacco di frutti, mannaggia!)
Il terreno puzzava di ammoniaca per quanto gliene ho messo (per sbaglio, almeno!)
Anch'io ho lavato abbondantemente il terreno per quanto possibile, però 9 piante su 12 sono morte :( Forse devi tentare proprio di rinvasare lavando via tutta la terra dalle radici.

T

topolino

Guest
Grazie a tutti per i buoni consigli,sto rinvasando tutte piante che sono risultate compromesse nella speranza di riuscire a recuperare il più possibile

Alto