AdrianoCala
Aspirante Giardinauta
:ros:No, veramente sono due piante diverse.
In effetti, se avessi guardato piu' attentamente, avrei dovuto capirlo...
comunque dai sono molto simili anche come impostazione...:fischio:
:ros:No, veramente sono due piante diverse.
Io la compro lì, se riesci a trovare un club dalle tue parti poi la paghi moooolto menok07:(per il conte )quindi mi consigli di usare per l ' inizio sabbia di fiume non terra per bonsai...la sabbia (di fiume )si trova anke nei vivai?
Una volta che le tue talee avranno radicato a dovere(quindi parliamo di anni) nella SABBIA DI FIUME , potrai procedere alla composizione su roccia di cui sopra...a quel punto userai il KETO, che puoi trovare nei vivai specializzati (o sempre nei club).grazie ...comunque per la domanda ke ho da porre ora vorrei prima fare una precisazione
"lo stile bonsai ishitsuki è lo stile nella roccia invece poi c' è lo stile su roccia le cui radici si sviluppano su una roccia e poi arrivano nella terra del vaso sottostante".
io vorrei realizzare un bonsai stile ishitsuki(nella roccia) e vorrei sapere se è + indicata la sabbia di fiume o un terriccio chiamato KETO. se è più indicato il terriccio keto potreste dirmi se si trova anche nei vivai?
ecco un esempio di bonsai nella roccia image
grazie ...comunque per la domanda ke ho da porre ora vorrei prima fare una precisazione
"lo stile bonsai ishitsuki è lo stile nella roccia invece poi c' è lo stile su roccia le cui radici si sviluppano su una roccia e poi arrivano nella terra del vaso sottostante".
io vorrei realizzare un bonsai stile ishitsuki(nella roccia) e vorrei sapere se è + indicata la sabbia di fiume o un terriccio chiamato KETO. se è più indicato il terriccio keto potreste dirmi se si trova anche nei vivai?
ciao conte bello ora sono senza le foglie,io ne prelevo molti ma sono cosi infilati nelle fessure che immancabilmente ..non vivono,poi ci sono le ferie che mi danno una mano......a sterminarli,bello io li adoro su roccia il fico e bellissimo,anche se ha foglie grandi......per miyagi....su roccia ,devi seguire delle tecniche ,cercare la roccia indicata,poi ,con raffia devi cercare di fare aderire le radici alla roccia ,ma poi devi rinvasare il tutto sotto terra in un vaso alto.e pian piano togliere la terra che copre il colletto...e cosi via.ciao anna
Guarda, non ho molta esperienza con i pini, ma a quanto ne so non dovrebbe essere un'essenza tra le piu' adatte ad essere riprodotta per talea. Secondo me dovresti provare con il ginepro (sempre per rimanere su una conifera).in assenza di sabbia di fiume ho comprato della terra per bonsai .così ho provato il metodo della talea con 3 pini mediterranei...se avete qualke consiglio dite pure ...
volevo kiedere anke uanti mesi ci vogliono per far spuntare le radici ?(ho messo il radicante prima di piantare i rametti)
Io ti consiglierei il Chinensis o il Fenicio...magari provali entrambi...e tienici aggiornati k07:va bene grazie...allora gg andrò a prendere qualke ramo di ginepro ke comunque volevo provare a piantare ...va bene qualsiasi tipo di ginepro?