L'anno scorso ho travasato la chamedora in un vaso più grande. Ho usato solo terriccio universale. Andando a levare la Chamedora dal vecchio vaso (quello con cui mi era sata venduta) ho notato che c'erano dei vermi nel terreno. Pensavo fossero lì per favorire la pianta migliorando il terreno, così li ho lasciati. Col passare del tempo, però, il terreno diventava sin troppo drenante: se mettevo un bicchiere d'acqua, usciva tutta quanta immediatamente (e il vaso non è piccolo). Ho pensato che la pianta non avesse bisogno d'acqua. L'ho lasciata senza innaffiature per due mesi, poi ho toccato il terreno ed era secchissimo, così ho innaffiato e tutta l'acqua è uscita. Oggi sono andato vedere il terreno dai pori che si trovano nella parte inferiore del vaso e ho visto che è durissimo (ricordo che ho usato solo terriccio universale). Inoltre presenta tantissima polvere bianca e appena lo muovo un po' alcuni granuli escono dai fori. Penso di cambiare il terreno e di riusare terriccio universale, levando quei due vermetti se ancora ci sono. Voi che ne dite, cosa può aver fatto il terreno in quel modo?
:Saluto:
:Saluto: