• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto sostituzione e montaggio solenoide hunter

fabrisalvio

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi chiamo Fabrizio.

Ho cercato in alcune discussioni se trovavo qualcosa per risolvere il mio problema ma non ho trovato niente perciò chiedo a voi e spero che qualcuno mi possa aiutare. La centralina Hunter Node 100 dell'impianto condominiale dopo una dozzina di anni di funzionamento è andata perciò ne ho comprata una nuova identica che viene venduta con anche l'elettrovalvola completa di solenoide. Essendo che il cablaggio tra la centralina e il solenoide è "saldato" ho pensato che fosse più semplice sostituire centralina e solenoide e così ho fatto. Ho chiuso il rubinetto dell'acqua, ho svitato il solenoide (era un pò duro) dalla valvola rimuovendo così anche la vecchia centralina e poi ho avvitato il nuovo solenoide con la nuova centralina collegata. Quando ho aperto l'acqua (la centralina non era impostata con nessun programma di irrigazione) l'impianto è partito perchè la valvola si è aperta e rimane aperta. La valvola prima del mio intervento era chiusa e non è arrivato nessun comando dalla centralina e il solenoide credo di averlo avvitato fino in fondo. Dove ho sbagliato? Grazie a chi mi risponderà. Ciao
 
Alto