• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto sono totalmente inesperta

Mottolina

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, premetto che sono un'imbranata con le orchidee:martello:, però mi piacciono tanto e mesi fà ne comprai una, che mi ha regalato una bellissima fioritura, poi i fiori sono appassiti e questa è la situazione attuale...
100_3260.jpg

nel bel mezzo noto questo...
100_3264.jpg

non so cosa sia e ho assolutamente bisogno dei vostri consigli
:Saluto:
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Ciao Mottolina!!!!! Ma è uno stelo! :love:
Complimenti! Mi sembra che la tua Phal stia bene anche perchè altrimenti non ti avrebbe fatto un nuovo stelo! Le radici aeree sono secche ma è normale....
 

Pietradiluna

Giardinauta
Ciao Mottolina! complimenti per il nuovo stelo!
Quoto Flower per quanto riguarda le radici aeree (io quelle secche e vuote le taglio ma) se fossi in te prenderei del cotone bagnato con acqua distillata o demineralizzata e passerei le foglie perchè ci son residui bianchi dovuti a depositi (dipende dall'acqua che usi per bagnarle e dalla polvere invetiabile) così anche le foglie aiuteranno bene il tuo stelo a crescere. E quando metterà i fiori ci posterai tante belle foto!!! :froggie_r

Silvia
 

Pietradiluna

Giardinauta
Si che puoi chiedere, risponderti non è altrettanto semplice. :confuso: