• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto...Skimmia sofferente

R

roby69

Guest
ciao a tutti...mi sono appena registrata e sottopongo a tutti il mio problema...
ho una skimmia, da un anno piantata in terreno a mezz'ombra in posizione angolare (quindi riparata da due lati)...ahimè vedo la mia pianta sempre più sofferente: non fa fiori e bacche e le foglie sono di un verde chiaro tendente al giallo, anche quelle nuove, che comunque ha messo anche quest'anno...
qualcuno sa suggerirmi cosa fare? Ho provato a cercare sui vari siti informazioni utili ma ovunque scrivono che la skimmia ha splendide foglie verde scuro, fiori delicati e meravigliose bacche rosse...solo la mia sta male!!!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao e benvenuta :)
Non ho mai posseduto una skimmia, anche se mi piace molto come pianta, però mi sembra che sia una pianta che gradisce terreno acido... quando l’hai piantata hai messo terriccio per acidofile?

Scusa in anticipo nel caso ti avessi detto una baggianata :ros:
Ciao!
 

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuta nel forum Roby69:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
Alto