• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

skimmia reevesiana: come si tiene?

anto.loschi

Aspirante Giardinauta
Ho appena acquistato due bei vasi di skimmia reevesiana (quella con le bacche rosse e le foglie piuttosto cuoiose, verde scuro). Non so bene, però, come si curi. So che è una pianta robusta, da esterno, resistente al freddo, ma con che frequenza la innaffio? posso rinvasarla a primavera? E' acidofila? Devo ripararla se dovesse gelare?
Ciao a tutti e grazie per i consigli.
Antonella
 

gloriosa

Maestro Giardinauta
lo presa l'anno scorso piantate insieme alle azalee,rododendri,kalmia....ha preso la nevicate di questi giorni ...sta ancora bene...trattale como le altre acidofile.
 

pisocactus

Aspirante Giardinauta
Io ho notato che soffre molto il calcare e il sole diretto...Le innaffiature in questo periodo solo quando necessarie e se usi acqua molto calcarea, abbi l'accortezza di lasciarla riposare almeno 24 ore nell'innaffiatoio. CIao
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
ma come mai la Skimmia reevesiana non si trova così facilmente come la rubella?
Ne vorrei una ma non riesco a trovarla
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
si questo lo so, ho tre rubella e consoco le caratteristiche, ma mi chiedevo perchè trovo la rubella ovunque vada e non la reevesiana
 
Alto