• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto rose rampicanti con foglie brune e secche

CALIMERO

Aspirante Giardinauta
Predefinito aiuto rose rampicanti

ciao a tutti premetto che sono un neofita ma adoro in modo particolare le rose...cosi questa primavera in un vivaio ne ho acquistate ben 4 rampicanti....dalle mie parti ha piovuto molto e cosi' mi sono stati consigliati trattamenti con il topas per scongiurare oidio ed altre malattie fungine....dato comunque abbastanza regolarmente...come antiparassitari bhe ne ho diversi....Reldan, Decis, Confidor, e Actara....ho usato piu Actara che altri in quanto efficace contro la cetonia funesta....ed alcune rose essendo bianche ne avevano un sacco sopra....la prima fioritura quindi a maggio è stata bellissima....avevo rose grandi e belle....ora ho le piante spoglie sia di fiori che di foglie. le grandi vecchie foglie imbruniscono e seccano.. e cadono....i fiori non sono piu grandi ma radi e piccoli....ed anche le foglie piccole sono sofferenti......mi sono rimasti solo gli arbusti.con poche foglie...sig sig...ho potato un po le piante ed ho aggiunto un po di fertilizzante...le bagno regolarmente ma nulla....cosa posso fare per avere di nuovo piante belle e fiorite?....dimenticavo sono in vasi e non in terra piena Foto0079.jpg so che mettendole in terra piena forse verrebbero piu belle ma sono in affitto e un domani non mi va di lasciargli i fiori....forse potrei interrare i vasi??? non so datemi un consiglio....non so piu che fare....
 
Ultima modifica:
Alto